Siamo un canale, di ispirazione libertaria, dedicato alla cultura, alla politica, alla società, soprattutto alla geopolitica.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
G.G. (Galceti in Giallo) - Duplice omicidio a Lecce. - E' la sera del 21 settembre 2020, giornata elettorale in Italia, quando 2 giovani ragazzi, una coppia di trentenni, Daniele De Santis ed Eleonora Manta, vengono massacrati nel loro condominio da un aggressore, che colpisce entrambi con ben 50 coltellate. Incredibilmente il movente è un' assurdità: l'invidia. Un sentimento covato, di fatto, per 2 semi sconosciuti, visto che l'assassino era solo un ex coinquilino.
youtube
3 notes
·
View notes
Text
EBBENE SI', E' UNA "SPY STORY" ALLA MATRICIANA. - La moglie di Waler Biot, il militare italiano che per 5.000 euro si sarebbe venduto alla Federazion russa, che al solito ricorre all' inflazionato e italianissimo adagio del "tengo famiglia" ci segnala quanto sia ridicola la questione che, ricordate le mie parole per il futuro, certamente finirà nell' oblio e non dovrebbe portare a punizione esemplari per nessuno. La domanda,che ovviamente la cosiddetta opinione pubblica non si pone, è per quale motivo lo stato italiano ha reclamizzato l'accaduto e gridato ai 4 venti un caso simile. Anziché tacitare il tutto. Vi racconto una vicenda che tanti anni fa mi capitò di vivere: persino in un' azienda, abbastanza piccola, dove lavoravo io un ex collega, che aveva rubacchiato sulla benzina. Fu sì licenziato, ma graziato su eventuali denunce. Questo, ovviamente, perché proprio a nessuno piace far sapere a tutti gli altri di esser stato ingannato. Non piace a un' azienda con pochi dipendenti, figuriamoci a uno stato, per quanto sia italiano. Questo è il fatto da osservare e analizzare, secondo me, quindi significa che è stata soltanto una mossa per poter dimostrare all'egemone USA, che noi perfino in maniera un po' patetica chiamiamo alleato, la nostra fedeltà / sudditanza in vista del nuovo corso degli apparati statali, in pompa magna alla Casa Bianca con l' amministrazione Biden. Tutto qui.
youtube
2 notes
·
View notes
Text
CUBA E SANZIONI, PER LA UE E' UN OBBLIGO. - In questi ultimi giorni ha fatto un certo scalpore, ne ho letto sui social e ne ho pure discusso con 2 compagni stimabili (Saverio e Laura), la questione delle sanzioni contro Cuba. Sta infatti suscitando parecchie polemiche la decisione dell'Italia (e di altri stati UE e la G.B, per la verità) di votare, la settimana scorsa a Vienna presso il Consiglio dei diritti umani dell'Onu, contro una risoluzione di condanna degli embarghi unilaterali. Come quello contro l'isola caraibica, appunto. Ovviamente le polemiche e la vergogna per andare contro chi, anche e soprattutto a favore della sua stessa tattica, va detto, ci ha aiutato con medici e infermieri la scorsa primavera, cioè quando l' Italia per prima venne colpita dal virus nel mondo, fuor dalla Cina, si comprendono. Tuttavia bisognerebbe anche smetterla di pensare a degli stati o delle potenze che dovrebbero comportarsi come amici, con sentimenti quali la riconoscenza e l'amicizia. La UE, in quanto sfera di influenza statunitense, banalmente, non poteva rifiutarsi di eseguire un ordine dell' egemone, neanche volendolo. Tutto qui. E' la strategia, bruttezza.
youtube
3 notes
·
View notes
Text
I VACCINI COME I DVD ? - Il punto G...eopolitico. - E' la prova del nove, la cartina di tornasole di come nel mondo, soprattutto se si è una grande potenza o addirittura l'egemone (gli USA), l'economicismo conta quasi zero. Infatti in questo preciso momento gli Stati Uniti hanno nella loro piena disponibilità una cifra monstre, ma che pochi conoscono, tuttavia è reale e dunque non puo' essere smentita: quasi 1 miliardo e mezzo, mi ripeto, quasi 1 miliardo e mezzo, di vaccini. Ripetiamolo, ossessivamente, quasi 1 miliardo e mezzo di dosi, delle sole aziende statunitensi, più ovviamente la collaborazione della tedesca Biontech. Una cifra mostruosa con la quale potrebbero distribuire dosi a tutti i loro satelliti, a partire dalla facoltosa e placida Unione Europea, già adesso, fin da subito, visto che i cittadini statunitensi sono "appena" 328-329 milioni. Ma questo non succede. Certo, succederà, sicuramente, ma non adesso. E questo dimostra, se non vendono tali dosi neppure ai facoltosi e benestanti stati dell' Unione, che ancora una volta la strategia domina e comanda sull' economia e sulla politica. Al di là di cosa vogliano credere in tanti, pure troppi. Anche per questa ragione le "battaglie" o le rivendicazioni che si ascoltano da più parti, con sciocchezze quali la fantomatica e inesistente "Big Pharma" o la richiesta del brevetto libero, sono inutili: tra circa un anno verremo invasi dai vaccini, che diventeranno praticamente a prezzo zero, visto la quantità disposibile sul mercato. Ovviamente mi rendo conto che persino 1 mese sia molto in questa situazione, ma sono i tempi della strategia. Leggi: prima ci vacciniamo noi, dopodiché i nostri satelliti. Non è un caso se Biden ha promesso l'immunità di gregge al suo popolo, forse peccando un po' in ottimismo, già dal mese che viene: aprile.
youtube
2 notes
·
View notes
Text
PERSONAGGI: VLADIMIR PUTIN, LA SPIA CHE FALLIVA. - Incredibilmente Vladimir Putin, che passerà alla storia soprattutto per essere stato il 1° leader russo a perdere addirittura l' Ucraina, viene esaltato dalle destre più ridicole e patetiche del continente, ma nella realtà e fuor da ridicole azioni di propaganda politica cosa resterà in eredità, se così si puo' dire, al suo paese e al suo popolo da parte di questo leader che, da spia dell'ex KGB, è diventato una sorta di Amministratore Delegato, degli apparati russi ? La risposta è davvero poco ed è anche per questo motivo che, a breve (presumibilmente nel 2023/2024), sarà dimissionato e spedito a fare una pensione dorata da quella stessa burocrazia che lo ha messo al poter. Tuttavia nel 2024 lascerà una Russia quasi incapace di pensare persino a se stessa sullo scenario globale, sempre più uno stato comprimario, un popolo più povero e che non puo' usuruire nemmeno del suo vaccino, questo a causa di una decisione strategica tesa a restituire almeno un po' di gloria al paese, ma soprattutto senza l' Ucraina
youtube
2 notes
·
View notes
Text
PERSONAJES (PERSONAGGI) - Kamala Harris - - Oggi iniziamo una nuova rubrica, "Personajes", dove analizzeremo, brevemente, alcune delle personalità più importanti della nostra storia e soprattutto della contemporaneità, ma anche del passato. Iniziamo da Kamala Harris, la prima donna arrivata alla presidenza degli Stati Uniti d' America, che per questo motivo ha suscitato grandi speranze da un lato e timori da un altro. Personalmente la paragono all' Unione Europea, nel senso che non esiste nel mopndo reale, quindi dovrebbe suscitare ben poche emozioni, timori, paura o speranze e aspirazioni che siano.
youtube
2 notes
·
View notes
Text
SOTTO IL COMPLOTTISMO L'INVIDIA. - Il complottismo di cosa si alimenta, principalmente ? Secondo me dell' invidia. Ebbene sì, deve essere così. Certo, ci sono anche ignoranza, superficialità, il desiderio di mostrarsi saccenti anche quando non lo si è, etc... Tuttavia ritengo quasi certo che la nafta principale, il vero motore della moda complottista sia l'invidia. E' per invidia, infatti, soprattutto in una società che ti insegna ad essere competitivo e vincente ad ogni costo, che molti si rifugiano nel complottismo: quello ne sa più di me, magari perché ha studiato la materia e quindi è anche logico, allora con estrema facilità mi invento una qualche idiozia e le do credito, in questo mondo annullo le differenze di sapere e mi sento meglio, sollevato.
youtube
2 notes
·
View notes
Text
VACCINI - PERCHE' ISRAELE SI' E LA UE NO ? - "Sgombriamo subito il campo da ogni equivoco: come in una rissa nel cortile di casa anche sui vaccini vince chi è più forte". Con queste parole, circa 15 giorni fa, avevo inizisto un articolo per il sito web della Tv locale calabrese con la quale mi onoro di collaborare. Oggi i fatti e gli eventi svelano la realtà, che proverò a spiegare meglio, con l'aiuto dell'articolo stesso in descrizione e tra i commenti al video, ovvero sulle ragioni reali, fuor da narrazione, del perché Israele e tanti altri stati nel mondo sono e saranno molto più avanti, rispetto alla ricca e tanto agognata, Unione Europea. La ragione è la più banale: quando è una questione di vita o di morte, non di ideologia o politologia, allora le potenze del mondo e la forza si fanno sentire. E se tu sei in una sfera di influenza altrui (Usa), continuerai a vivere bene sotto tutti gli altri punti di vista, ma sulla vita e la morte resti al palo, almeno per un po', cioè quando tra un anno / un anno e mezzo, saremo tutti quanti invasi di vaccini contro il virus SARS-CoV-2.
youtube
1 note
·
View note
Text
Da chirurghi immaginari a macellai reali... - In questo 2° video, dedicato al golpe militare che ben 45 anni fa interessò l'Argentina, andiamo ad analizzare le notevoli differenze e soprattutto le conseguenze di 2 diversi colpi di stato, organizzati, nell' ambito del cosiddetto "Piano Condor", in Sudamerica: Cile 1973 e Argentina, quel 24 marzo del 1976. Inoltre, anche grazie ai commenti e al contributo del compagno Roberto Daghini nell' episodio precedente andiamo ad osservare come, anche in quell' epoca, le geopolitica e gli interessi della collettività covavano sotto la cerene dell' ideologia e in piena guerra fredda.
youtube
1 note
·
View note
Text
24 MARZO 1976 - IL GIORNO DEI MACELLAI. - Era un mercoledì, quel 24 marzo del 1976, quando una giunta militare prese il potere, esautorando la seconda moglie di Juan Domingo Peron, Isabelita. Quel giorno molti argentini sperarono di avere dei chirurghi al potere, dei medici alla Casa Rosada, che fossero in grado di curare il paese per poi restituirlo alla democrazia, ma purtroppo le cose andarono molto diversamente e iniziò così uno dei periodi più cupi per l' Argentina.
youtube
1 note
·
View note
Text
AMAZON LO USA CHI FA UNA VITA UN PO' DI MERDA ? Secondo me sì. - Due parole sull' importante sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici Amazon di ieri, che secondo i sindacati ha raggiunto il 75% di adesioni tra i dipendenti e secondo l'azienda poco più del 10. Ma tralasciando le cifre, come al solito molto ballerine, per usare un eufemismo, mi preme considerare 2 aspetti del fenomeno Amazon: 1) - Pragmatico, non ho mai capito il suo enorme successo, nel senso che essendo fondamentalmente un enorme rivenditore di prodotti i prezzi che trovi sono nella media, anzi personalmente spulciando e navigando un po' in rete ho sempre trovato di meglio o al limite gli stessi prezzi che sul gigante fondato da Bezos. Quindi ritengo che il successo e il diffuso utilizzo sia dovuto al fatto che molti utenti non vogliono problemi visto hanno già una vita fin troppo piena, nel senso che consegna e eventuali resi sono tolti di mezzo. Ma il prezzo non è certamente una prerogativa di Amazon, visto ci trovi in generale prezzi anche più alti rispetto ad altre piattaforme del commercio on line. 2) - In uno scontro sociale di queste dimensioni, comunque con l'azienda senz'altro leader (per una ragione o un' altra) e con l'imprenditore più ricco del mondo la politica e i politici, da un lato prendono posizione, altri tacciono addirittura, ma poi tutti quanti li trovi a vendere i loro libri o i gadget di partito proprio su Amazon. Bel conflitto di interessi, oltre alla consueta incoerenza.
youtube
1 note
·
View note
Text
Il VIRUS E LA COVID 19: PENSIERO MAGICO VS REALTA'. - In questi ultimi mesi mi sono spesso chiesto per quale ragione migliaia e migliaia di persone protestino contro un virus e la malattia che esso provoca (per giunta spesso scambiandoli tra loro): la Covid 19. Trovo sia un' assurdità,. infatti, protestare contro un evento naturale. L' unica risposta, logica e sensata, è che questi individui non abbiano altro, non vedono niente di diverso da una società consumistica e capitalista, che infatti difendono a spada tratta, pur essendo gli ultimi, difatti si parla solo e sempre di soldi e consumi, sono queste le uniche "libertà" che immaginano costoro. Anzi, un risultato incredibile e raggiunto grazie alla collaborazione dell' umanità, tutta, che infatti vede un' azienda con origini turche, in Germania, con un' altra statunitense, come un vaccino efficace realizzato in pochi mesi viene visto con sospetto, non come il risultato della collaborazione umana e di certi ideali. Insomma, il delirio, quello stesso delirio che vorrebbe, non si capisce bene il motivo, una Cina che addirittura infetta il pianeta e in primis gli Stati Uniti, che sono i loro primi clienti: un po' come se il titolare di un supermercato uccidesse i propri clienti all' entrata con un dardo velenoso. Insomma, follie, autentiche, che tuttavia svelano come quando vivi da ultimo della classe tutta la vita alla fin fine vuoi anche convincerti che quella condizione sia non solo per sempre, ma persino la meno peggio.
youtube
1 note
·
View note
Text
Il VIRUS E LA COVID 19: PENSIERO MAGICO VS REALTA'. - In questi ultimi mesi mi sono spesso chiesto per quale ragione migliaia e migliaia di persone protestino contro un virus e la malattia che esso provoca (per giunta spesso scambiandoli tra loro): la Covid 19. Trovo sia un' assurdità,. infatti, protestare contro un evento naturale. L' unica risposta, logica e sensata, è che questi individui non abbiano altro, non vedono niente di diverso da una società consumistica e capitalista, che infatti difendono a spada tratta, pur essendo gli ultimi, difatti si parla solo e sempre di soldi e consumi, sono queste le uniche "libertà" che immaginano costoro. Anzi, un risultato incredibile e raggiunto grazie alla collaborazione dell' umanità, tutta, che infatti vede un' azienda con origini turche, in Germania, con un' altra statunitense, come un vaccino efficace realizzato in pochi mesi viene visto con sospetto, non come il risultato della collaborazione umana e di certi ideali. Insomma, il delirio, quello stesso delirio che vorrebbe, non si capisce bene il motivo, una Cina che addirittura infetta il pianeta e in primis gli Stati Uniti, che sono i loro primi clienti: un po' come se il titolare di un supermercato uccidesse i propri clienti all' entrata con un dardo velenoso. Insomma, follie, autentiche, che tuttavia svelano come quando vivi da ultimo della classe tutta la vita alla fin fine vuoi anche convincerti che quella condizione sia non solo per sempre, ma persino la meno peggio.
https://www.youtube.com/watch?v=WyH23Xjq_xw
1 note
·
View note
Text
RECENSERIE - "SPERAVO DE MORI' PRIMA". - Ebbene sì mi duole dirlo, ma secondo me la mini serie tv (6 episodi) dedicata a Francesco Totti e disponibile su Sky e Now Tv da venerdì scorso, tratta dal libro "Il capitano" scritto da Totti col giornalista di Repubblica Paolo Condo., è una mezza delusione. Infatti la serie, pur essendo un coraggioso tentativo, a tratti persino divertente, finisce per calcare troppo la mano su una romanità a tratti eccessivamente caciarona, inoltre scade spesso nell' imitazione dei personaggi più che nell' inerpretazione. Intendiamoci, gli attori fanno una buona prova, soprattutto Greta Scarano, che interpreta Ilary Blasi, ma anche un ottimo Gianmarco Tognazzi, che è Luciano Spalletti (a proposito, non c'era proprio un attore calvo sì ma toscano come il vero Spallertti ? ), tuttavia a mio modo di vedere la fiction resta un prodotto incompiuto e dove un buon cast dà una prova limitata e parziale. Sono solo i primi 2 episodi, ma temo che nei prossimi 4 le cose non cambieranno. Voto = 6 - (Per stima). Il cast Greta Scarano (Ilary Blasy), voto 7 + Gian Marco Tognazzi (Lucuiano Spalletti) voto 6,5 Pietro Castellitto (Francesco Totti) voto 6 Monica Guerritore (Fiorella, mamma di Totti) voto 5,5
youtube
1 note
·
View note
Text
SPECIALE ALDO MORO: Il complottismo ? Per servire meglio. - Per quale ragione il complottismo e le cosiddette "versioni alternative", sul sequestro e l'omicidio di Aldo Moro, vanno così di moda e sono accettate di buon grado proprio da quei partiti e da quelle persone che dovrebbero voler abbattere uno stato borghese e capitalista ? Semplice, proprio perché in realtà questi ambienti e questi individui mirano e anelano fare i cani da guardi di quello stato, altro che cambiarlo o abbatterlo. Anche da qui il voler credere a far credere o convincersi che i brigatisti fossero solo dei burattini impazziti e in quanto tali manovrati dall'alto. Ma le cose non andarono così, con buona pace del buon cittadini pseudo ribelle.
youtube
1 note
·
View note
Text
SPECIALE ALDO MORO: FALSO COMUNICATO 7 E LAGO DELLA DUCHESSA. - Dopo un' interruzione geopolitica, necessaria, continuiamo la settimana dedicata al sequestro di Aldo Moro e al suo tragico epilogo. Nelle puntate precedenti abbiamo visto come alcuni dei principali punti oscuri desvritti nelle versioni alternative siano in realtà spiegabili. Oggi ne vediamo altri, accaduti in una data senz'altro simboli per l' Italia, il 18 aprile, del 1978. Si tratta del falso comunicato numero 7 e di una spedizione al Lago della Duchessa, a 1788 metri, in pieno sequestro Moro. Buona Visione.
youtube
1 note
·
View note
Text
Il punto G...eopolitico: Putin, "Da democratico ad assassino". - Putin come Dr Jekyll and Mr Hyde per gli inquilini della Casa Bianca. Infatti solo alcuni anni fa il leader del Cremlino era un considderato un "sincero democratico", da Bush Jr. , però da ieri è diventato un killer per il neo presidente USA Biden. Ovviamente i troppi analfabeti strategici hanno subito gridato ad una nuova guerra fredda, ma in questo video tenterò di spiegare perché ,al contrario, le parole di Biden ci segnalano invece come gli apparati statli USA siano soltanto entrati dalla porta principale della "White House" e quindi in realtà ci dicono quasi a chiare lettere alcune questioni con queste parole del presidente USA: la Cina è meno vicina agli USA di quel che si dice con le narrazioni economicistiche , la Germania, con essa ovviamente l'Europa, è avvertita e deve fare attenzione. Leggi: rinunciare ad altri progetti con la Russia come il gasdotto "Nordstream 2". Infine come quello che puo' essere considerato una sorta di amministratore delegato della Russia, Vladimir Putin, sia ormai alla fine del suo mandato e sta per essere mandato in pensione (ovviamente dorata, probabilmente tra il 2023 e il 2024) dagli apparati statali russi ed ex sovietici, dei quali è ed è sempre stato espressione.
youtube
1 note
·
View note