Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Potrebbe anche fare la stessa fine di altri celebri monarchi del passato🤡
0 notes
Text
L’indegno spettacolo messo su dai maiali di Hamas in occasione della restituzione dei corpi di due bambini (strangolati a mani nude) e di una donna (il cui cadavere peraltro è stato sostituito con quello di una sconosciuta) ha suscitato la ferma condanna del Gran Muftì dell’Arabia Saudita, che ha definito il tutto “una vergogna per l’Islam” e “un sacrilegio contro Allah”, e di quello di Dubai.
Immagina fare schifo persino ai leader religiosi dell’Islam e venire comunque adorati da Karem from Haifa.
1 note
·
View note
Text

Non è vero che Salvini non ha preso posizione sui violenti attacchi della Russia all'Italia e al suo Presidente. L'ha presa da tempo e non l'ha mai cambiata. È un traditore della patria, in tempo di guerra quelli come lui venivano mandati al muro.
2 notes
·
View notes
Text

"I soldati del mio paese sono entrati in un paese straniero e hanno iniziato a distruggerlo. A uccidere le persone. Ad abbattere le case. Dall’Ucraina in Russia giungono bare ed elettrodomestici rubati, rientrano persone storpie e odio. Queste bombe di odio di ritorno, la cui potenza è di molte volte superiore a quella di Hiroshima, riducono in brandelli la vita del mio paese. Minano il futuro di ogni persona, di ogni famiglia. Questo odio spazzerà le speranze di benessere e libertà. Ci attende una vita nella paura e nell’odio, attende noi, testimoni, partecipanti e vittime di questa guerra. Anche se siamo contro di essa. " Kirill Serebrennikov (scrittore e regista russo dissidente)
Questa guerra é vitale per il Futuro dell'Europa, é una minaccia non solo all'Ucraina ma ai popoli del continente europeo tutto.
Ma non deve diventare neppure una guerra verso i popoli della Federazione Russa, aldilá del doveroso conseguimento della vittoria ucraina: il nemico é Putin e i suoi Oligarchi, il regime russo.
I popoli di Russia sono certamente complici (purtroppo), ma pure le prime vittime del loro stesso Sogno Imperiale (a cui é stato sacrificato pure il benessere delle masse). E i motivi di quanto dico noi italiani e i tedeschi dovremmo conoscerli bene,ci siamo passati. Anche noi siamo stati vittime e complici del regime fascista, siamo stati ingannati da una becera propaganda martellante che ha fatto credere a noi e al mondo che eravamo una potenza. Abbiamo creduto alle marce, agli atteggiamenti muscolari e al lavaggio del cervello di un Regime liberticida, xenofobo ma disfunzionale. Abbiamo commesso crimini in aree occupate, avvolte con finalitá di Pulizia Etnica.
Abbiamo mandato soldati mal addestrati, mal equipaggiati ad attaccare popoli a noi fratelli (Francia mezza invasa dei nazisti e Grecia) che nulla avevano fatto per provocare, tutto per inseguire i sogni di gloria (e le invidie verso il collega tedesco) di un dittatorucolo a cui servivano 10000 morti per sedersi al tavolo dei vincitori... poi i morti furono innumerevolmente di piú e la guerra la perdemmo pure con devastazioni su tutto il paese e una Guerra Civile nel mentre gli Alleati risalivano la penisola.
Certo non tutti gli italiani ci cascarono durante il Ventennio (vedi per esempio il coraggio degli antifascisti della Garibaldi in Spagna e ricordo che anche oggi "russi liberi" combattano contro il loro paese per l'Ucraina), ma gran parte del popolo italiano o fu complice o compiacente di tutto questo, al Fascismo andava bene cosí: eri favorevole o ti astenevi, nessuna concessione al dissenso.
Noi italiani dovremmo capire meglio di chiunque la trappola in cui si son messi i russi in questi ultimi decenni.
La Russia va sconfitta, ne va del nostro futuro.
Per quanto difficile, forse impossibile, qualunque vittoria non preveda il ripristino dei confini ucraini del 1994, quelli violati nel 2014, sará una vittoria a metá.
Le aspirazioni imperiali del Regime di Mosca vanno frustrate, umiliate.
Quante Cecenia, quante Georgie, quante Ucraine serviranno per capire che non é un Regime di cui possiamo fidarci?
Ma una volta finita cerchiamo di reimpostare i rapporti per recuperare e normalizzare le relazioni.
Putin non é infinito e in un modo o nell'altro passerà, i suoi Oligarchi non sono infiniti, e anche loro passeranno. Ma la Russia e i suoi popoli rimarranno lá, e dovremo ancora averci a che fare: si odiano i regimi, non i popoli!
Gli stessi ucraini, popolo a loro fratello per quanto traditi, dovranno averci a che fare anche dopo questa guerra.
Come vogliamo interagire con loro? Ci hanno costretto a mostrare il bastone (e va mostrato!), ma quale sará la carota, l'alternativa "buona" per riallacciare i rapporti ? Come stempereremo gli odi e le diffidenze che rimarranno dopo?
Verso gli ucraini bisogna mostrare stima, affetto e ammirazione: stanno difendendo il loro diritto a esistere! E al contempo combattano per noi! Hanno meritato di fare parte dell'Unione Europea con un posto di onore: Slava Ukraina!
Ma verso i russi non riesco che a provare pieta per la trappola in cui si son messi. E non riesco che a vederci la stessa trappola in cui si infilarono i nostri nonni e antenati credendo a Mussolini, fu un bene venissero sconfitti: ma quanto ci costo? E dove saremmo finiti se non ci fosse poi dopo tesa una mano da parte americana (certo, era un altra America anche quella)?
https://www.huffingtonpost.it/cultura/2022/05/25/news/kirill_serebrennikov_guerra-9462337/
3 notes
·
View notes
Text

I dittatori, conclamati o aspiranti, odiano e temono gli uomini liberi, vogliono solo servi o complici.
0 notes
Text

Che cialtrone nauseante, l’arroganza e la prepotenza del fasciosuprematista identica a quella del nazi stalinista mafioso e sanguinario🤡
0 notes
Text

Invece, ai vermi corrotti e viscidi come loro basta vendersi per 30 rubli al regime nazistalinista mafioso che ci vorrebbe tutti schiavi del totalitarismo oppure morti, l’unica pace che conoscono🤡
0 notes