Photo
681 notes
·
View notes
Text
Horror reimagined
Carrie (1976), Carrie (2013)
Suspiria (1977), Suspiria (2018)
Ringu (1998), The Ring (2002)
The Evil Dead (1981), Evil Dead (2013)
206 notes
·
View notes
Photo
“I hate you so much for leaving me here sometimes I hope you die. I’m sorry. Our love ain’t full enough, but it’s the truth. I was curious... about other men. I’m sure you don’t want to hear about a stranger satisfying your wife, and I swear it was only once. It was a mistake. It wasn’t him that I wanted, I know that now. I just hope things can go back to the way they were before, but I don’t see how they could. Not after the things I’ve done. Oh, Howard. I realize how this all must sound. Honestly, there was a time I was flattered to have someone as handsome as you pine over me. You’re such a good person, I know that. I made sure to always be mindful with your heart. I never wanted you to feel jealous. It’s an awful feeling like a rot the way it just twists and turns at your insides. I know that aching so well. I feel it.. whenever I see others whose lives come easy because.. the truth is I’m not really a good person. The reason I kept my eyes to the ground to avoid other men was never to avoid hurting you. It’s cause I understood how lucky I was to have your attention. I may be a poor farm girl, Howard, but I’m not stupid. I spotted you the moment you came to live with us. You worked hard like the other farmhands, but you were different. You were from somewhere a nice, comfortable place that you could return to whenever you wanted. I’m so desperate to have that. All my life I’ve wanted off this farm and you were my ticket out. So... I made sure to never let you see who I really was. Worked like a charm, too. Then, you finally brought me back to your home to meet your family and it was just as I hoped. Like straight out of the pictures. At least that’s what it felt like to me. But you didn’t want it. You wanted to stay here with me on our farm and it made me so angry. How could you? I’m certain you knew I hated it here. You must’ve. How could you be so selfish and cruel after all I’ve done to make you happy?”
Pearl (2022) dir. Ti West
349 notes
·
View notes
Photo
5K notes
·
View notes
Text
Vivo costantemente, con l’ansia che mi tiene per mano.
0 notes
Text
535 notes
·
View notes
Text
odio e amo stare da sola, non so spiegarlo
59 notes
·
View notes
Photo
50K notes
·
View notes
Photo
56K notes
·
View notes
Text
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia.
-A. Schopenhauer-
20 notes
·
View notes
Text
“Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l'opinione in sé ma l'audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare.”
— Arthur Schopenhauer
12 notes
·
View notes
Text
"Noi siamo l'enigma che nessuno risolve."
~ Platone
21 notes
·
View notes
Text
“La persona che non è in pace con se stessa, sarà in guerra con il mondo intero.”
— Mahatma Gandhi
7 notes
·
View notes
Text
“Il pianto offusca le proprie colpe e permette di accusare, senz'obbiezioni, il destino.”
— Italo Svevo, La coscienza di Zeno
43 notes
·
View notes
Text
D'altra parte bisogna tener a mente che tutti, anche coloro che altrove non fanno mostra di perspicacia, sono eccellenti algebristi quando si tratta degli affari personali altrui.
Arthur Schopenhauer, Aforismi sulla saggezza del vivere
56 notes
·
View notes
Text
(∂ + m) ψ = 0
Paul A.M. Dirac, premio Nobel per la Fisica nel 1933, come teorico viene annoverato tra i fondatori della meccanica quantistica ed è famoso per le sue equazioni. Era un ricercatore solitario, taciturno, al punto che i suoi colleghi, scherzando, avevano coniato una nuova unità di misura, il Dirac, che equivaleva ad una parola l’ora, il minimo che una persona potesse pronunciare in compagnia.
(∂ + m) ψ = 0 è l’equazione forse più famosa di Dirac e significa che: “Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo, diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce».
É il cosiddetto fenomeno quantistico dell’«entaglement», che fornisce la base per la nuova visione filosofica del mondo.
Ma, come succede spesso negli individui schizoidi, anche Dirac, dietro la sua apparente freddezza nascondeva una grande sensibilità. La sua equazione (∂ + m) ψ = 0 è ancora considerata la più “bella” della fisica.
Il vostro pensiero vi riporterà sicuramente all'ebrezza di un amore passato; quell'amore finito da ormai troppo tempo che ristagna ancora nella vostra mente, nel vostro corpo e nel vostro cuore...
Vorrei, vorrei, vorrei... C'è possibilità di riviverlo?
La risposta è no;
O forse si;
Dipende dalla stessa vita.
Amori finiti non sono mai ricominciati, altri si sono rincontrati a distanza di anni, a distanza di vite. Il pensiero dell'influenza, del ritorno non deve macchiare lo scorrere della vostra esistenza; non dovete star lì a pensare che prima o poi si presenti alla vostra vista col cuore poggiato in mano pronto a donarvelo.
Magari quello non era l'amore giusto, forse quella meraviglia che intendete la incontrerete più avanti nel vostro cammino.
Magari non è un amore umano, forse siete destinati ad un altro tipo di amore, infondo ha infinite forme.
Lui/lei non torna indietro e se torna non sarà come prima, un po' come se prendi una patata dalla sua terra, avete fame e quindi la trasformate in patatine fritte. Immaginate uno scenario in cui voi vi pentite di aver cambiato quella patata, che la rivolete com'era prima. È ovvio che non si può.
Il tempo passa
Cambiano le persone, le situazioni, i luoghi.
Pánta rheî no?
...
51 notes
·
View notes