Don't wanna be here? Send us removal request.
Text

Il 12 agosto del 1988 se ne va giovanissimo Jean-Michel Basquiat. È ancora oggi uno dei miei artisti preferiti.
1 note
·
View note
Text
3 o 4 giorni fa è morto Jim Lowell il comandante della missione lunare Apollo 13, quello che disse la famosa frase 'Huston abbiamo (avuto) un problema'.
Assieme agli altri astronauti Haise e Swigert fu protagonista del più grande insuccesso nei viaggi lunari, la loro navicella andò in pezzi mentre erano a metà strada tra la terra e la luna però in una maniera a dir poco rocambolesca riuscirono a tornare a casa.
Ora di astronauti a Ravenna ne girano pochi ma nel 2008 andai una settimana in Florida e tra le mete del viaggio ci fu la visita al Kennedy Space Center, Il luogo dove lanciano missili ancora oggi con la famosa rampa di lancio e dove sono conservati tutti gli oggetti relativi alla conquista del cosmo e delle missioni lunari, un giro pazzesco tra tute, rover, moduli di comando, space shuttle e razzi, il più colossale è il Saturn V una bestia da 101 metri di altezza pesante a pieno carico 3000 tonnellate e con una velocità massima di 40.000km/h (11,2 km/s) , praticamente un tubo pieno di carburante ad altissima detonazione con in cima tre persone.
Mentre gironzolavamo affascinati la nostra guida ci indicò un signore sull'anzianotto, capello bianco sguardo militaresco e ci disse essere Eugene Cernan il comandante di Apollo 17 l'ultimo uomo ad essere andato sulla luna, beh vederselo li davanti ed immaginare che la stessa persona nei giorni 11,12,13 dicembre del 1972 era a passeggiare sulla luna mi fece davvero effetto, mi venne da pensare a cosa provasse guardandola.
Poi ci crediate o no sulle missioni lunari quello è una vostra considerazione.

1 note
·
View note
Text
"Li ho visti in aeroplano per la Thailandi
I ragionieri e i contrabbandieri
Bianche a poco prezzo
Bambine di Bali
Sono l'esca per gli squali"
Cit. F104
Eugenio Finardi.
0 notes
Text

Il 9 agosto 1945 pochi giorni dopo aver bombardato Hiroshima gli americani sganciavano su Nagasaki "Fat Man" la seconda bomba atomica. La città fu scelta come obiettivo secondario perchè il primario cioè la città di Kokura non fu raggiungibile causa mal tempo.
Dopo pochi giorni il 15 agosto l'Imperatore del Giappone Hirohito accettò la resa incondizionata che fu firmata il 2 settembre a bordo dell'incrociatore USS Missouri, perdendo così anche lo status di divinità imperiale e di fatto sì chiuse la Seconda Guerra Mondiale.
Nagasaki fu anche l'ultima città ad essere bombardata con un'arma atomica.
0 notes
Text
2 notes
·
View notes
Text

6 agosto 1945 da un Boing Superfortress B29 chiamato Enola Gay viene sganciata su Hiroshima Little Boy la prima bomba atomica.
0 notes
Text
Prima regola della crema solare :
Mai cospargersi con la crema solare quando è nuvoloso, una volta finito verrà una nuvola a coprire il sole e resterà fissa lì a discapito del vento e della rotazione terrestre.
Postilla alla regola :
Dopo pioverà.
1 note
·
View note
Text

Il mio ricordo del 2 agosto 1980 è ancora vivissimo perché solo 4 giorni prima ero lì al primo binario, provenivo con altri tre amici dopo un mese passato in Finlandia.
Partimmo da Helsinki e arrivammo a Travemunde e da lì a Francoforte dove prendemmo l'Alpenexpress direzione Bologna, un viaggio abbastanza faticoso ma all'epoca avevo 15 anni con zaino, sacco a pelo, Clark's, Lewis e Lacoste, praticamente invincibile.
Arrivammo a Bologna a metà mattina, sul marciapiede del binario c'erano i nostri genitori ad aspettarci tutti allegri e assieme a centinaia di altre persone che arrivavano o partivano per le vacanze o le ferie,però non eravamo soli.
Come saputo qualche anno dopo in uno dei vari processi, in quello stesso momento assieme a noi, vicinissimo a noi c'erano anche gli autori materiali della strage che stavano ispezionando il luogo dove poter mettere lo zaino pieno di tritolo per fare più vittime possibili cioè la sala di aspetto della seconda classe.
Io ancora oggi e sarà così per tutta la mia vita, ogni 2 agosto penso che mi sono incrociato con chi ha distrutto, cancellato l'esistenza di 85 persone ferendone oltre 200.
Assassini vigliacchi, mostri, ogni 2 agosto vi maledico.
8 notes
·
View notes