abetterskin
8K posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
abetterskin · 3 years ago
Text
Tumblr media
How does it suppose to work?
#me
17 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
Tumblr media
quarantine
#me
5 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
ci mandiamo l'identikit, io maglia nera e sciarpa verde, tu giacca nera e gialla. è tarda sera, la metro di Warschauer Straße non è il posto più sicuro di Berlino, ma mentre aspetto fumo una sigaretta e ascolto un ragazzo cantare Creep dei Radiohead.
in lontananza la torre della televisione, fa abbastanza freddo, un uomo mi chiede se sto fumando erba o tabacco, poi arrivi. mi racconti, ti racconto. gli amici in comune, la stessa voglia di stare da soli, spostarsi, scoprire, ricercare. non è una storia d'amore, ma ogni storia è una storia d'amore, no? la mia storia con Berlino, ad esempio, è una storia d'amore.
la prima volta avevo sedici anni, in gita scolastica convinsi alcune compagne di classe a correre con me, per strada, come facevano nel film "noi ragazzi dello zoo di Berlino". con un'ingenuità e una spavalderia che solo a sedici anni. poi ci sono tornata tantissime volte, viaggi, tirocini, corsi di tedesco. questa però è la seconda volta che vengo a Berlino da sola. la prima scappavo da me stessa, adesso è diverso. sono più grande, più consapevole, sto molto meglio. sono partita con un solo convinto proposito: finire il libro che stavo leggendo. e l'ho finito. mi sono costretta al tempo lento: siediti al parco e leggi, prendi un caffè e leggi, torna in stanza presto e leggi. volevo riappropriarmi del tempo che mi viene costantemente rubato dal lavoro, e mi sento serena come non mi sentivo da mesi. ma poi cos'è questa cosa di prendere un autobus notturno da Trento a Berlino? così, con zero premeditazione. sta davvero succedendo che stiamo imparando a convivere con la pandemia? sono proprio serena, felice, forse un po' sbronza.
ci siamo visti una seconda volta, in un baretto vicino a Görlitzer Park, seduti all'aperto anche se era già buio. alla fine ti ho lasciato il libro con cui ero partita, così, perché le cose vanno sempre al loro fottutissimo magico e stramagico posto.
poi, i party techno al Mauerpark, quell'edificio industriale in periferia dove proponevano un'installazione sonora in 4D, il caffè americano, i tramonti infiniti, la mia piccola stanza d'albergo e la Turchia, sempre la Turchia.
oggi sono tornata in ufficio. è stato un rientro soft con pranzo in giardino e aperitivo dopo lavoro. apro WhatsApp, la tua chat è ancora tra le prime, l'ultimo messaggio che si legge è "ti vengo incontro?". mi piace lasciarlo lì, custodirlo ancora un pochino.
"you had to survive a lot of things to get to this point".
26 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
circoscrivere la negatività delle ultime due settimane tornando in Calabria per meno di 24 ore.
A. mi grida 'on fait la guerre', una guerra di baci.
3 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
ma quanto cazzo si stava bene in Polonia?
3 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
stavo giusto riflettendo che se mai dovessi avere un nuovo fidanzato stavolta me ne sceglierei uno che abbia voglia di fare le cose che piacciono a me
nel senso, privilegerei questi aspetti superficiali perché tanto non devo metterci su famiglia né condividere grandi ideali, tutte robe già fatte
non dovrei nemmeno condividerci il letto di notte perché vorrei che ognuno stesse a casa propria
gli direi caro ti va stasera di camminare sotto i tigli senza orari, oppure prendere la metro di una città straniera, guardare la gente com'è strana e poi fermarci a cenare in un posticino di quelli coi tavolini di legno, in mezzo all'edera e ai gelsomini, magari sul fiume, un posto scoperto così per caso
provare cibi nuovi scoperti così per caso, chiacchierare
che ne pensi amore già che ci siamo entriamo in questo cinemino d'essai e guardiamoci una bella retrospettiva iraniana
e lui direbbe certo amore non vedevo l'ora e arriva con un libro in mano, amore adesso ti declamo tutti i versi del poeta cordelio mestarowski sconosciuto ai più, siediti sotto un tiglio che comincio
e io gli direi che ne pensi amore se quest'estate andiamo in campeggio con una mini tendina in qualche posto selvaggio dove non esiste il minimarket né l'animazione?
oh sì amore mio bella che sei, pensavo proprio a certe zone remote della turchia stamattina, sai quei posti rocciosi asciutti con quei cieli blu infinito con una sola soffice nuvola bianco panna che la brezza estiva sospinge fino ai confini con l'asia, magari se siamo fortunati non c'è nemmeno l'acquedotto e ci disseteremo con le acque sorgive amore mio
(l'importante è che poi ste cose le facciamo non più di una volta alla settimana. anche al mese, va bene lo stesso)
85 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
non ho scritto nulla sulla Polonia, forse perché ancora rimane un'esperienza orinica e con C. fatichiamo a credere di averla vissuta.
2 notes · View notes
abetterskin · 3 years ago
Text
if I can't dance, I don't want to be part of your revolution.
4 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
liberarsi dalle ataviche oppressioni. organizzare la propria mente in nuove dimensioni.
Tumblr media Tumblr media
#me
17 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
Tumblr media
quel giorno in cui siamo andati al parco di notte
4 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Photo
Tumblr media
32K notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
Tumblr media Tumblr media
oggi sono ritornato al cinema, dopo mesi. ho visto honeyland ed ero sorpreso dalla pazienza della protagonista nello stare da sola in mezzo al nulla per tutta la vita, senza libri, solo con la natura e le sue api. io che ultimamente faccio fatica a passare anche una sola serata da solo. probabilmente sono stanco di non essere circondato continuamente da persone, considerando che sono passati quasi dieci mesi da quando ho lasciato il mio studentato.
le cose cambiano se lo voglio veramente.
4 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
il 2020 è stato un anno meraviglioso
per quei quattro giorni di luglio
in cui ci siamo fatti gli spinelli e l'amore
che detta così sembra solo trap
e invece quella felicità mi resta dentro ancora
Tumblr media
71 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
A. e J. si sono conosciuti sui tetti palermitani. Non in Svezia, non nella provincia siciliana, come verrebbe scontato pensare.
Nessuno mi avrebbe detto l'anno scorso che mi sarei ritrovato nella provincia torinese a bere vino con uno svedese che mi racconta di una Calabria che non ho mai conosciuto in 25 anni di vita.
E finalmente mi sento compreso e a mio agio con dei semi-sconosciuti. Dormiamo su dei materassi come quella volta al liceo, dopo un concerto sull'Aspromonte, che avevamo dormito in un ostello abbandonato. Poi al mattino mangiamo le fette biscottate con il burro e la marmellata, come quella volta a Nizza. Andiamo al lago e le mie scarpe si sporcano di polline, e vorrei che non se ne andasse via mai. Sono felice ed estremamente in armonia con tutto ciò che mi circonda.
È primavera, non so mai come vestirmi e nella mia vita continuano ad accadere cose straordinarie, nonostante tutto.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
abetterskin · 4 years ago
Text
Tumblr media
94 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Text
comunque la voglia di ballare in un grandissimo assembramento tutto OBE di Mace?????
2 notes · View notes
abetterskin · 4 years ago
Photo
Tumblr media
via weheartit
215K notes · View notes