Mentre lotto a denti stretti nascondendo l'amarezza dentro a una bugia
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato? Mi piacerebbe riuscire a cercarti. Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai. Ed allora restiamo ad aspettarci invano. E pensiamoci. E ricordami. E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse. Ed io ti penso ma non ti cerco.
Charles Bukowski
0 notes
Quote
Quando un amore finisce, rientra, in qualche modo, nell'ordine naturale delle cose. La passione si spegne, il quotidiano logora... Invece pensiamo sempre che un'amicizia sia fatta di un materiale molto più resistente. Quando si spezza, la sensazione più forte è lo stupore, e l'incredulità
0 notes
Quote
Chi scappa da tutti vuole solo essere fermato da qualcuno.
(via ragazzospento)
4K notes
·
View notes
Photo
0 notes
Text
Okay. Tutto mi dice di essere forte, determinato negli scopi, capace di andare avanti nella Vita, ma se uno sente che é arrivato il momento di cambiare un pò rotta o anche solo il bisogno di fermarsi a ragionare sul serio per proprio conto? Voglio dire: e i cazzi di sette e mezzo in latino, per esempio, che da semplici strumenti sono diventati una specie di fine ultimo?... Insomma, a quanto ne so dovrei studiare per strappare un titolo di studio che a sua volta mi permetta di strappare un buon lavoro che a sua volta mi permetta di strappare abbastanza soldi per strappare una qualche cavolo di serenità tutta guerregiata e ferita e massacrata dagli sforzi inauditi per raggiungerla. Cioè, uno dei fini ultimi é questa cavolo di serenità martoriata. Il ragionamento é così. Non ci vuole un genio. E allora, perché dovrei sacrificare i momenti di serenità che mi vengono incontro spontaneamente lungo la strada? Perché dovrei buttarli in un pozzo, se fanno parte anche loro del fine a cui tendere? Se un pomeriggio posso andare a suonare o uscire con una ragazza che mi piace, perché cavolo devo starmene in casa a trascrivere le versioni dal traduttore o far finta di leggereil sunto di filosofia? La realtà é che mi trovo a sacrificare il me diciassettenne felice di oggi pomeriggio a un eventuale me stesso calvo e sovrappeso, cinquantenne soddisfatto, che apre la porta del garage col comando a distanza e dentro c'ha una bella macchina, una moglie che probabilmente gli fa le corna col commercialista e due figli gemelli con i capelli a caschetto identici in tutto ai bambini nazisti della kinders. Tutti dentro il garage, magari, no. Diciamo più o meno intorno. Cioè, circondato. Dovunque la domanda è: un orrore di queste proporzioni vale più del sole e del gelato di oggi pomeriggio? Più di qualunque ragazza?
0 notes
Quote
I tuoi occhi, quando ci siamo salutati. No, quelli non li dimentico.
0 notes
Quote
“Ero a casa a preparare gli esami dell’università. Era il 1979. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera. Avrà avuto tredici, quattordici anni. Quando ne compì diciotto e io non ero praticamente più perseguibile, glielo dissi: “Guarda che l’ho scritta per te Albachiara.”
Vasco Rossi (via toanywhere)
8K notes
·
View notes
Quote
Il fatto è che quando te ne vai le persone che lasci vanno avanti con le loro vite, non aspettano che tu ritorni.
Pretty Little Liars (via quattordiciottobre)
-
(via isuoiocchidentroilmare)
15K notes
·
View notes
Quote
Io credo che: dietro ad ogni “Non mi importa” ci sia tristezza. Dietro ad ogni ” Oh, come mi dispiace” ci sia un po’ di goduria. E, soprattutto, dietro ad ogni “Ti odio” ci sia un bel po’ d’amore.
(via aspettandosolote)
9K notes
·
View notes
Photo
175K notes
·
View notes
Photo
12K notes
·
View notes
Photo
10 notes
·
View notes