sciocco-lato
scioccolato
120 posts
...poche parole per poche persone. Pochissime. Una. Ma che vale tantissimo.
Don't wanna be here? Send us removal request.
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Sarei dovuto restare un'altra notte a dormire lì.
Ma ho finito prima di quanto pensassi e sono rientrato a casa.
Scusami se sono stato duro.
Ma non posso pensare che tu stia in pensiero per me. Mi fa piacere che tu pensi a me, ma non che ti preoccupi.
Hai altro a cui pensare.
Io non voglio che tu trascuri la tua famiglia, tuoi figli, le tue attività. Non è giusto.
Mi fa incazzare la situazione, che non sappiamo fronteggiare. non siamo capaci di dirci di no. Non siamo capaci di dirci addio. Non saremo mai capaci di incontrarci e restare impassibili, se non facendoci della violenza emotiva, cercando di nascondere anche il più piccolo gesto.
Io ti amo, Dio solo sa quanto.
E mento a me stesso se ti dicessi che non passo la gran parte del tempo a pensare a te e a cosa potremmo fare insieme. E a quanto potremmo essere felici insieme.
Ma penso anche che non sia così. Che abbiamo vite diverse che non sappiamo se potranno mai fondersi in una. Che ho un lavoro che mi prende gran parte della giornata. Certo non che per te ora sia molto diverso.
Non so cosa pensare.
Anna, dimmi che sto sbagliando. Dimmi che tutto questo non è vero ed è tutta una mia montatura. Dimmi che puoi fare a meno di me. Dimmelo.
Dimmelo.
Sempre Tuo
C.
6 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Un giorno un vecchio mi disse:
“Quando incontri qualcuno e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi: fai attenzione, questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.
Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona che stai aspettando dal giorno che sei nato. 
Se il tocco delle labbra è stato intenso, se il bacio è stato appassionante e gli occhi si sono riempiti di acqua in quel momento: rifletti, c’è qualcosa di magico tra voi.
Se il primo e l’ultimo pensiero del giorno è per quella persona, se il desiderio di stare insieme arriva a stringerti il cuore: ringrazia Dio, ti ha mandato un dono divino … l’amore. 
Se un giorno doveste chiedere perdono l’uno a l’altro per qualche motivo e in cambio ricevere un abbraccio, un sorriso, una carezza fra i capelli e i gesti varranno più di mille parole: arrenditi, voi siete fatti l’uno per l’altro.
Se per qualche motivo fosse triste, se la vita le avesse inflitto un colpo e tu sarai lì a soffrire il suo dolore, a piangere le sue lacrime e asciugarle con affetto: che cosa meravigliosa! Lei potrà contare su di te in qualsiasi momento della vita. 
Se riesci col pensiero a sentire l’odore della persona come se si trovasse al tuo fianco, e se la trovi meravigliosamente bella anche quando indossa un vecchio pigiama, ciabatte e ha i capelli arruffati.
Se non riesci a lavorare per tutto il giorno, emozionato per l’appuntamento che avete, se non riesci ad immaginare in nessun modo un futuro senza quella persona, e se hai la certezza che la vedrai invecchiare e, anche così, sei convinto che continueresti ad essere pazzo per lei.
Se preferiresti morire prima di vedere l’altra andarsene … allora vuol dire che l’amore è entrato nella tua vita! E’ un dono!”
Poi sorrise e mi disse:
“Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche amano o trovano un amore vero. A volte lo incontrano e non prestano attenzione a questi segnali, e lo lasciano passare senza accadere veramente. E’ libero arbitrio. Per questo, presta attenzione ai segnali, non lasciare che le follie del quotidiano ti rendano cieco alla miglior cosa della vita: l’amore! 
Quello che è sincero non cambia mai!”
(Carlos Drummond de Andrade)
0 notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
“E infatti accade a volte che la vita s'impadronisca di noi, ci trascini, compia sul nostro corpo tutto il ciclo della nostra storia, sino all'ultimo. Eppure è come se non fosse stato nulla, come se le cose ci fossero scivolate sopra, senza che ce ne rendessimo conto.”
— David Herbert Lawrence, Figli e amanti
82 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
💓
“Per essere veramente bello, un bacio, deve significare qualcosa. Deve essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa, così, quando le vostre labbra si toccano, la vostra emozione è fortissima. Un bacio così caldo e profondo da farti dimenticare di riprendere fiato.”
Alex - Grey’s anatomy (via @nonhouncontrollo )
328 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
💓
Abbiamo confuso il sesso per il romanticismo. I ragazzi pensano che spingere una ragazza contro il muro sia un gesto romantico. Ma la realtà è che il sesso è facile, puoi farlo con tutti. Il romanticismo è quando qualcuno che ti piace cammina in una stanza e ti fa perdere il respiro. Il romanticismo è quando due persone stanno danzando e sono in perfetta sintonia. Il romanticismo è quando due persone stanno camminando una affianco all'altra e all'improvviso vedono che si stavano tenendo la mano, non sapendo come questo sia potuto accadere.
32 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Perché sei così?
Perché tu?
Perché così?
Cosa sai che io non so? Cos'è che non ho ancora capito di noi?
Perché sei così presente nella mia vita? Che mi sembra che tu sia stata al mio fianco per sempre?
Sono morto e tu sei il mio angelo? In una vita passata eravamo la coppia più bella del mondo? In una vita parallela eravamo insieme?
Non so spiegarmi questo ne mille altre cose. Se non che tu, TU sei dentro di me, dal primo momento in cui apro gli occhi, ti cerco, e so che non sei qui, ma ho il telefono, che mi parla di te. All'ultimo istante prima di piombare nel sonno.
E anche lì, non sono rare le notti in cui ci sei tu a farmi compagnia.
Così come vorrei fare io ora, starti accanto, vegliarti, farti addormentare tra le mie braccia, e accarezzarti il viso. Amarti.
Ma se oggi mi vedi giù, non è per questo, è per mio padre. Ogni tanto ci ricasco, forse più raramente ma lo faccio. E ho bisogno di allontanarmi da tutto e tutti, come ieri notte, come oggi. Non importa che giorno è oggi o domani. Quando capita capita. E ieri era uno di quei giorni. E penso sempre a ciò che avresti voluto ancora fare e quello che avresti voluto farema non hai fatto, quando ne avevi l'occasione. È così, il rimorso è una brutta bestia. E ieri tra le altre cose ho pensato che non ho ricordi "felici" a cui agganciarmi, eravamo sempre impegnati a fare altro. Per noi, per la famiglia. Mai un giorno di tregua, sempre a lavorare. E poi i risultati si vedono. Ho pensato che non ricordo quale fosse l'ultima volta in cui l'ho abbracciato, se l'ho mai fatto.
E per questo penso che se sentiamo di dover fare una cosa, dobbiamo farla prima che non sia più possibile farla. Se abbiamo oglia di abbracciare qualcuno dobbiamo farlo, se abbiamo voglia di sentirlo dobbiamo chiamarlo, vederlo. Se abbiamo voglia di parlare, sapere come sta, lo dobbiamo fare! Sempre. Sempre.
Per questo non smetterò mai di amarti e di dirtelo, perché sarebbe impossible vivere per me.
Ora sto meglio, grazie babe.
Tuo per sempre
C.
0 notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Ci sono persone che incontriamo durante la nostra vita, che spesso non vediamo per quello che sono.
Possono sembrare una cosa esternamente, e invece è solo che hanno ancora il guscio. Si devono schiudere, come un bozzolo. E non sempre quando le incontri questo avviene. O non avviene subito. Magari accade dopo un giorno, dopo un mese o dopo un anno. Magari non accade. Magari quel guscio ha bisogno di un evento, di un incontro, per potersi schiudere. E magari quell'evento o quell'incontro non sei tu. O magari si. Solo, a volte bisogna avere occhio e orecchio per riconoscere queste persone. Siamo 7 miliardi, certo non ci incontreremo tutti. Ma a volte il destino te le fa incontrare. Ti ci fa letteralmente sbattere sopra.
E tu mi hai investito in pieno. Travolto. E io ringrazio il cielo tutti i giorni della mia vita di avermi concesso di conoscerti. Perché se non ti avessi incontrato, visto, parlato, ascoltato, toccato, baciato, non avrei vissuto un giorno solo della mia vita.
Grazie, davvero.
Ti amo,
Tuo C.
0 notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Quando si trova qualcuno e il tuo cuore smette di funzionare per alcuni secondi, fai attenzione.
Potrebbe essere la persona più importante nella tua vita.
Se gli sguardi si incrociano e si specchiano l’uno nell’altro, stai all’erta: potrebbe essere la persona che stai aspettando da quando sei nato
Se il tocco delle labbra è intenso, se il bacio è appassionato e in quel momento gli occhi diventano umidi, c'è qualcosa di magico tra di voi.
Se l'ultimo e il primo pensiero della giornata è per quella persona, se la volontà di stare assieme e unire il tuo cuore con il suo è forte, Dio ti ha inviato un dono: l'amore.
Se un giorno vi chiederete scusa a vicenda, per un qualunque motivo, un abbraccio, un sorriso, una carezza sui capelli saranno più importanti di mille parole: siete fatti l’uno per l’altra
Se per qualche motivo sei triste, l’altro soffrirà le tue sofferenze, piangerà le tue lacrime. Che cosa meravigliosa. Tu potrai contare su di lui in tutti i momenti della tua vita
Se riesci a pensare il suo odore, come se fosse al tuo fianco, se trovi bellissima la sua persona che se sta dentro un vecchio pigiama, con vecchie ciabatte e capelli arruffati…
Se per tutto il giorno non riesci a lavorare in attesa dell’incontro che ci sarà la notte, se non riesci ad immaginare un futuro senza avere quella persona al tuo fianco…
Se immaginerai quella persona già vecchia e sarai sicuro di essere ancora pazzo di lei, se preferirai morire prima di vederla andar via.. è l’amore che è entrato nella tua vita
Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche incontrano il vero amore. O magari l’incontrano, ma non prestano attenzione a questi segnali e lasciano che l’amore vada via, senza che accada nulla
E’ il libero arbitrio. Per questo si deve stare attenti ai segnali, a non lasciare che il giorno per giorno ti faccia diventare cieco e non ti faccia vedere la cosa più bella nella vita: l'amore.
"Carlos Drummond De Andrade"
0 notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
💓
“Amate una persona che vi farà venire voglia di svegliarvi sempre prima del previsto, per guardarla qualche attimo in più prima di uscire e di dormire sempre un attimo più tardi, per farvi chiudere gli occhi stanchi di sonno ma mai stanchi di lei”
— M. Bisotti
13K notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Sentire il tuo respiro, il tuo calore, la tua pelle, il tuo odore, i tuoi occhi addosso.
Aspettare finché uno dei due non cede...
Tumblr media
2K notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Photo
💓
Tumblr media
Corro Sto cercando un posto dove non mi troverai Dove pur volendo non mi troverai mai Ma so che non ci riuscirò mai
Mi manchi ! Mi manca abbracciarti Mi manca baciarti Nella mia testa ti fai strada e mi soffochi
Possiamo lasciare le cose come stanno Così é troppo facile Ma le cose facili A me Non hanno mai reso felice.
— Gerald Daja
1K notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
“Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata. Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime. Quella persona ti farà perdere il sonno, ma ti darà in cambio una notte d’amore indimenticabile. Quella persona forse ti ferisce e dopo ti riempie di gentilezze chiedendo il tuo perdono. Quella persona potrà anche non essere sempre al tuo fianco ma ti penserà. E’ bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi perché la vita non è sicura, niente qui è sicuro, quello che è sicuro è che dobbiamo vivere ogni momento, ogni secondo, amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, agendo, desiderando.”
— L.F
169 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Esiste una parola gallese, si chiama “Cwtch” ed è intraducibile in altre lingue. Significa l'abbraccio in cui ci sentiamo protetti, il posto sicuro che ci dà la persona che ci ama. È un posto in cui niente ti turba, niente ti ferisce, niente può colpirti. È un posto speciale, un posto unico che puoi trovare solo tra quelle braccia. Si chiama Cwtch.
11K notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Sono le 3:00
Appena rientrato. Stanco morto.
Ma...
Ci sono giorni in cui pensi che vada tutto bene, che non hai bisogno di nulla, che riesci a non inciampare in quel pensiero, o quantomeno non caderci completamente.
Ci sono giorni in cui ci sei dentro, da appena apri gli occhi e il pensiero vola, un battito di ciglia. E la giornata comincia male. O bene.
Ci sono giorni che cominciano sottotono e finiscono alla grande. Una telefonata, un messaggio, un incontro fortuito.
Poi ti svegli il giorno dopo come se avessi vissuto in un sogno il giorno precedente .
E questo alternarsi di giorni va, trascorre il tempo. Non nego che ci siano giorni che va bene, assenza totale di contatto, messaggi, se non celati dietro ad un link o una immagine.
Ma c'è una cosa che non era mai successa, un senso che non era mai stato toccato da queste sensazioni. Che non si era mai risvegliato e aveva fatto pensare a te.
Oggi mentre camminavo in un negozio, ho ricevuto un pugno dentro la testa. Mi è mancato il respiro. Sì è fermato il battito del cuore per poi riprendere all'impazzata.
Qualcosa che era nell'aria, trasportato da un'altra donna, è entrato nel mio naso, l'olfatto si è acceso ed è arrivata una scarica nel mio cervello e come nella sigla di un film Marvel, è partita una storia a fumetti, con noi come protagonisti ed in un secondo ho rivissuto tutto.
Dal primo momento in cui ho sentito il tuo profumo sino all'ultimo incontro. Che botta ragazzi.
Devo ammetterlo ho dovuto ricercare quella donna, l'ho seguita con l'olfatto, come un segugio, mi sono inebriato del tuo profumo per quanto ho potuto. E, credimi, tu eri lì con me. Ed io sentivo il tuo profumo, il tuo odore, la tua pelle. Te.
E mi manca.
Da morire.
Mi manchi tu
Per sempre tuo
C.
0 notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
sei dappertutto
tranne qui
e fa male
(via @stayyblue)
60 notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Tumblr media
Dal libro: L’universo nei tuoi occhi, di Jennifer Niven.
La foto l’ho scattata io, non cancellate la fonte.
1K notes · View notes
sciocco-lato · 6 years ago
Text
Like yours... 💓
Una dimostrazione d'amore non necessita di gioielli; bastano solo un paio di occhi che ti guardino come nessuno ha fatto mai
Paulo Coelho
85 notes · View notes