“ero la bambina che veniva definita sempre da tutti 'timida', 'troppo timida'. Mi carezzavano le guance e sorridevano mentre lo dicevano. "Quant'è bellina, ha vergogna." E sorridevano, con la loro faccia di cazzo. Sorridevano. Cazzo c'avete da sorridere? Credete che essere timida sia bello? No, non lo è. Fa schifo. Fa schifo sentirsi sempre sbagliata. Essere timida è restare sempre in silenzio anche quando vorresti sputare fuori fiumi di parole, è tirarsi giù le maniche della felpa coprendosi tutte le mani, è uscire sempre coi capelli sciolti per potersi nascondere dietro quelle ciocche, è non guardare in faccia le persone quando le parli, è preferire ascoltare, guardare, leggere, restar spettatore di tutto. E' lasciarsi prendere dall'ansia anche nelle cose più banali. Crescendo ho imparato che la mia non era semplice timidezza, vergogna, qualcosa di tenero e carino, o forse lo era pure. Poi s'è trasformata in un'incurabile insicurezza. Qualcosa di terrificante.“ -frase non mia, ma che mi rispecchia totalmente-
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Non puoi fuggire dal tuo passato e non puoi permettere che ti rovini il futuro. La soluzione è imparare a conviverci.
The O.C. (via mortadentroevuotafuori)
849 notes
·
View notes
Photo
Sur Lípez Province - Bolivia (by Michele Anzidei)
890 notes
·
View notes
Text
Sono anoressica io mentalmente, nonostante il sovrappeso. È vero.
Volevo solo ricordarvi che una persona non è anoressica se è magra, una persona è anoressica psicologicamente. Vuol dire che può anche pesare sessantacinque chili e essere alta un metro e sessanta, ma ciò non toglie il fatto che lei sia anoressica. I corpi scheletrici anoressici che voi vedete qui su tumblr, non sono altro che il risultato di mesi e mesi di digiuno. Una ragazza o un ragazzo (sorpresi? Non solo le ragazze soffrono di disturbi alimentari) che sia, può soffrire di anoressia quando inizia ad avere paura del proprio peso. Della propria immagine. Quando piange in bagno perché l'ago della bilancia segna l'aumento del loro peso. Quando non fa altro che guardarsi allo specchio e fare foto al proprio corpo per cercare qualche progresso. Quando ogni giorno conta le calorie assunte stando attento a non superare le ottocento calorie giornaliere. Quando mente su cosa ha mangiato e quando trova ogni momento buono per fare sport. Quando si convince di essere sbagliato e che la società non lo vuole così come è. Quando porta un elastico al polso che fa schioccare quando ha fame. Quando beve troppa acqua. Ciò rende una persona anoressica. Non il fisico. Ma la mentalità. Imparate, perché anche quel compagno di classe robusto potrebbe essere anoressico, ma siccome è quello “ciccione” continuate a chiamarlo così perché tanto “grasso com'è non riuscirà mai a diventare anoressico”. Cercate di controllare le vostre parole perché non potete credere di sapere sempre tutto dall'immagine di una persona. Con una parola la ferite, con due la uccidete.
196 notes
·
View notes
Text
Quando sento qualcuno ridere penso sempre che stia ridendo di me.
1K notes
·
View notes
Quote
Io che piango, io che rido, io che grido e basta, io che cerco di convincermi che tutto passa.
Irama (via maledettadaunangelo247)
766 notes
·
View notes
Photo
15K notes
·
View notes
Quote
Piena di insicurezze.
shynessispartofme. (via shynessispartofme)
troppe
(via sonoperennementeincasinata)
1K notes
·
View notes
Photo
292K notes
·
View notes
Photo
3K notes
·
View notes
Quote
Mi accoccolavo a lui, respirando il suo odore.Aveva un profumo che mi ricordava l'amore.
Valentina Ardimento. (via thereasonformeisyou)
2K notes
·
View notes
Quote
Le parole pronunciate di notte sono le più vere.
(via laragazzadallasciarpaverde)
!!!!!!!
2K notes
·
View notes
Quote
Le persone tranquille hanno le menti più rumorose.
Stephen William Hawking. (via comefiorialvento)
16K notes
·
View notes
Quote
Siamo fortunati a riconoscere la solitudine, la sua presenza significa che in un periodo non molto lontano c'era qualcuno con noi.
Martina Grasso | senzateilvuoto
(via senzateilvuoto)
774 notes
·
View notes